REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Al via i voucher centri estivi per ragazzi con disabilità, domande fino al 30 settembre 2022

di Redazione

di Redazione

A partire da ieri, lunedì 30 maggio e fino al 30 settembre 2022, è possibile richiedere i voucher per la fruizione di servizi di conciliazione nel periodo estivo da parte delle famiglie con a carico figli con disabilità.

È possibile richiedere il voucher per i servizi di conciliazione (centri estivi e servizi analoghi) che garantiscono l’assistenza delle persone con disabilità da parte di personale qualificato, fruiti nel periodo compreso tra il 9 giugno 2022 e il 16 settembre 2022. Il voucher sarà erogato a copertura delle spese sostenute fino a un importo massimo di 2.000 euro.

I voucher di conciliazione sono richiedibili dai nuclei familiari residenti in Valle d’Aosta con a carico figli con disabilità, ai sensi della l. 104/92, di età compresa tra i 3 e i 21 anni, e nei quali almeno un genitore è occupato con rapporto di lavoro subordinato, è un lavoratore autonomo oppure è inserito in un percorso di politica attiva del lavoro condiviso con il Centro per l’Impiego.

La misura di conciliazione, prevista nell’ambito del Programma annuale degli interventi di politica del lavoro 2022, prevede un finanziamento complessivo di 200 mila euro.

Tutte le informazioni e le modalità di presentazione della domanda sono reperibili al link: https://lavoro.regione.vda.it/cittadini/servizi/voucher-conciliazione. Per richiedere informazioni aggiuntive, è possibile contattare la Struttura Politiche per l’inclusione lavorativa al numero +39 0165 274571.