Un volume che racchiude l’evoluzione della narrativa del design basata su una selezione di 100 opere di più di cinquanta artisti, dal titolo ‘Design and the Wondrous: on the Nature of Ornament‘ e edito dalla valdostana Musumeci Editore e Printing Art Books, ha ricevuto una special mention al ‘Fedrigoni Top Award 2022’ nel settore del publishing. Il libro contiete gli scatti dell’omonima mostra d’arte ideata da Elise Gay e Kevin Donnot.
La giuria ha trovato nel catalogo stampato dal printing atelier di Aosta la capacità di restituire nel libro il ritmo dell’espolsione presentata al Museo d’arte moderna e contemporanea di Saint-Etienne, a Saint-Priest-en-Jarez in Francia.
“Ricevere la special mention del Fedrigoni Top Award 2022 conferma che bellezza, espressività, sostenibilità e innovazione, valori centrali per l’attività di Musumeci, rappresentano non solo glie elementi fondamentali per i clienti, ma anche la costante ricerca del settore di prodotti editoriali di sempre migliore qualità e meticolosa cura dei dettagli. Una sfida quotidiana entusiasmante e sempre stimolante” – afferma Michele Biza, amministratore unico di Musumeci S.p.A. e Presidente di Altre Industrie Manifatturiere di Confindustria Valle d’Aosta.
Il premio istituito da Fedrigoni spa nel 2005 seleziona opere provenienti da tutto il mondo con l’obiettivo di valorizzare il design e il lavoro di chi utilizza carte e materiali autoadesivi in sei categorie: Publishing, Packaging, Label, Corporate Communication, Large Format Communication e Research.