REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Al Castello Tour de Villa di Gressan si gira la pellicola indipendente ‘Diamant’

di Redazione

di Redazione

Un giallo soft e una produzione senza scopo di lucro, che mixa professionisti e amatori, sono gli ingredienti del film indipendente ‘Diamant’, girato nella location suggestiva del castello Tour de Villa a Gressan. A coordinare i lavori – anche regista della pellicola – Ferdinando Marino, che ci ha raccontato qualcosa in più sul neonato progetto. 

Il progetto infatti nasce – ci dice Marino – “dalla costola di un’altro film che si chiama ‘Il Re in fuga’, ma che a causa dei costi previsti al momento abbiamo dovuto rinunciare. Ecco che nasce questo progetto di base, da presentare in futuro alla Film Commission della Valle d’Aosta, come punto di partenza per ampliare eventualmente i progetti realizzabili“.

Abbiamo comunque le carte in regola per fare un bel lavoro” – aggiunge il regista -, “nella produzione abbiamo un protagonista di Cinecittà per quasi 40 anni come Sauro Roma che ci fa l’onore di aiutarci. Si tratta di un progetto di lancio, low budget e finanziato attraverso una associazione No-profit che si chiama la ‘Dream Action’, ma che – nonostante ciò – farà il un bel prodotto. Il film è ambientato in una monolocation – il Castello Tour de Villa di Gressan – e narra di un’asta dove in palio c’è un diamante prezioso, ambito da più contendenti che cercheranno di rubarlo. Fra loro alla fine la spunterà solamente uno: un giallo ‘soft’ che non svelerà fino all’ultimo chi sarà il colpevole“. Vari i nomi di esperienza del teatro indipendente nel cast, le riprese andranno in conclusione verso marzo del 2022. 

Giuseppe Manuel Cipollone