Skip to main content

Economia e Lavoro

Agriturismo - Corso di formazione per l'esercizio dell'attività, iscrizioni entro il 10 marzo

- 0 Comments

L’Assessorato dell’Agricoltura e Risorse naturali organizza, in collaborazione con l'Adava, un corso di formazione con l’esame di idoneità per l’esercizio dell’attività agrituristica, per il tipo di profilo B (coadiuvanti familiari dell’operatore agrituristico) e C (operatori agrituristici che non risultano ancora iscritti all’elenco regionale).

L’iniziativa, della durata di 16 ore più l’esame finale, tratterà della normativa nazionale e regionale del settore, di marketing per la promozione turistica e includerà il corso ex-sostitutivo del libretto di idoneità sanitaria di 1° livello. Quest’ultimo sarà tenuto in modalità FAD (formazione a distanza), mentre le lezioni per i primi due argomenti saranno in presenza presso la sede del Dipartimento agricoltura.

Le lezioni si svolgeranno nella settimana dal 15 al 19 marzo 2021 mentre la data dell’esame finale sarà fissata in un secondo momento.

Possono partecipare:

  • corso B, coloro che hanno prestato la propria attività come coadiuvanti da almeno 3 anni, nell’ultimo quinquennio, presso aziende agricole con annesse attività agrituristiche riconosciute dalla Regione;
  • corso C, coloro che hanno sostenuto l’esame per l’iscrivibilità nell’elenco degli operatori agrituristici (EROA) da più di 10 anni, ma non hanno mai effettuato l’iscrizione.

Le domande di iscrizione devono essere presentate all’Ufficio agriturismo dell’Assessorato entro il 10 marzo 2021, utilizzando la modulistica reperibile sul sito della Regione.

Per informazioni, chiamare i seguenti numeri: 0165 275406-07.