Skip to main content

Politica e Istituzioni

Adu: "sui contagi basta piaggeria, si aprano i Covid Hotel"

- 0 Comments

Una nota fortemente polemica con il Governo regionale è stata diffusa da Adu, uno dei movimenti all'estrema sinistra dello scacchiere politico valdostano. Adu infatti ha tuonato: "Se siamo di nuovo in zona rossa vuol dire che qualcosa non ha funzionato e che il Governo regionale può fare meglio. Non bastano gli appelli alla responsabilità dei singoli, né i soliti piagnistei contro Roma".

E ancora: "Sicuramente una delle componenti che mantiene costante i contagi sono i familiari dei positivi. Come Adu Vda avevamo già sollecitato l’attivazione di 'Covid Hotel'. Queste strutture intermedie – alternative agli ospedali e destinate a chi è ancora positivo e quindi impossibilitato a rientrare al proprio domicilio, nonché agli asintomatici o paucisintomatici che non possono efficacemente essere isolati nel proprio nucleo famigliare – sono fondamentali per evitare il contagio domestico. Ricordiamo che per i Covid hotel, lo Stato ha previsto risorse specifiche, per ogni regione, che potrebbero anche aiutare una parte di quel settore alberghiero, così duramente colpito dalla crisi".

Il movimento politico chiede dunque al Governo che vengano immediatamente predisposti i bandi necessari per il reperimento delle strutture alberghiere necessarie - a loro avviso - al contenimento dei contagi.