Skip to main content

Politica e Istituzioni

Adu, chiarezza sulla somministrazione dei vaccini ai politici: "Il Presidente Bertin chieda atto di trasparenza ai consiglieri regionali"

- 0 Comments

"Prendiamo atto della dichiarazione rassicurante di Pescamorna. Comprendiamo parte delle argomentazioni e condividiamo alcune scelte, come quella di vaccinare il corpo insegnante, ma preferiamo attendere l'ultima parola da parte della Commissione Antimafia e dell'autorità giudiziaria" scrive in una nota Ambiente Diritti e Uguaglianza

"Troppe volte, infatti, è già stato incrinato il rapporto di fiducia tra cittadini e politici" - prosegue Adu. "Chiediamo che tutti i Consiglieri regionali chiariscano, subito, la loro personale posizione".

E ancora: "Il Presidente Bertin, garante della trasparenza della massima Istituzione regionale, deve invitare i suoi colleghi ad un atto di trasparenza per evitare inutili polemiche. Ad oggi, contiamo solo il consigliere Marquis che ha chiarito di non essere stato, giustamente, vaccinato. Il comunicato continua poi con un duro affondo sulla Lega, in cui si chiede dei chiarimenti ulteriori sulle motivazioni - oltre quelle già espresse dal gruppo stesso - per le quali due consiglieri della Lega sarebbero già vaccinati.