Skip to main content

Economia e Lavoro

Accesso contingentato ai comprensori sciistici. Cauto ottimismo dell'Avif

- 0 Comments

Con l'arrivo della zona arancione, è stato anche approvato il protocollo per il contingentamento delle presenze nei comprensori sciistici valdostani. Ora potranno accedervi per sciare al massimo 56.752 persone al giorno.

L'Avif - Associazione valdostana degli impianti a fune - prova comunque a mostrare un cauto ottimismo: "Il contingentamento assegnato alle singole località sciistiche, in considerazione della bassa stagione e della situazione pandemica, sarà, al momento, in grado di garantire l'accesso a tutti coloro che desidereranno trascorrere una o più giornate sulle piste delle località sciistiche valdostane".

In ogni caso, l'associazione consiglia agli utenti "di effettuare preventivamente l'acquisto del proprio skipass online, in modo da avere la certezza di poter accedere ai comprensori": Potrebbe capitare infatti che presentandosi direttamente "alle casse fisiche o automatiche, in caso di elevata affluenza, potrebbero in qualunque momento essere sospese le vendite". Solo ai possessori dello stagionale o del teleskipass, non è al momento richiesta la prenotazione, pertanto potranno comunque "recarsi direttamente ai tornelli".