REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Letame in strada ad Arnad: avanti fino ad oggi le operazioni di pulizia

di Redazione

di Redazione

Tutto è bene ciò che finisce bene, è questo il sunto dell’intervento che ieri sera ha visto impegnati l’operaio cantoniere comunale, insieme ai Vigili del fuoco volontari della zona, dopo che la strada nel centro del paese di Arnad è stata ritrovata completamente ricoperta di letame.

All’origine “dell’incidente” serale che in pochi dimenticheranno, l’errore accidentale di un imprenditore agricolo di Hône, che avrebbe sversato il carico di liquami contenuto nel rimorchio del proprio trattore senza volerlo. Resosi conto dell’accaduto l’uomo si sarebbe peraltro recato sulla strada sporca – insieme ad alcuni addetti dell’azienda – e con atteggiamento operoso avrebbe contribuito a ripulire il manto stradale.

Le operazioni di pulizia sono continuate fino ad oggi, 14 marzo, soprattutto dei cumuli di materiale organico ancora ai bordi strada e sui marciapiedi, conferma il sindaco di Arnad Alexandre Bertolin. La vicenda però si può chiudere con sospiro di sollievo, perché la dinamica dello sversamento non ha comportato danni a cose o persone più rilevanti.

La simpatica iniziativa del tabacchaio

Di certo un tale cumulo di materiale organico per strada non verrà dimenticato presto in paese, ma a rendere più simpatico il ricordo di questo piccolo evento ci ha pensato l’ingegnoso commento del titolare del tabacchino 2 di Arnad, che si affaccia proprio sulla S.S.26 “colpita”.

Sul proprio profilo Instagram – il tabaccaio Cristiano Lateltin – ha simpaticamente evidenziato quanta fortuna porti in realtà un’abbondante quantità di letame in alcune circostanze. E chissà che il tabacchino di paese non sarà davvero baciato dalla dea bendata o ancora di più non sia un segno di buona sorte – speriamo – per l’intera Arnad. Di certo per tutti non rimarrà che un ricordo un po’ da ridere, con simpatia e rispetto.