Skip to main content

Sport

VideoNews Sci Alpino - Prosegue l'impegno di Federica Brignone per la salvaguardia dei mari

- 0 Comments

Continua l'impegno di Federica Brignone, per la salvaguardia dei mari. La campionessa di La Salle, nei giorni scorsi, ha preso parte ad una iniziativa promosso da Gardaland Sea Life Aquarium,  immergendosi nelle acque del Lago di Garda dove, con l’aiuto di alcuni subacquei esperti, ha realizzato una speciale quanto simbolica staffetta di pulizia, andando a raccogliere vari oggetti frutto della maleducazione quotidiana e consegnandoli ai bambini che la aspettavano sulla barca.

Federica, sempre accompagnata dai bambini e dai talker di SEA LIFE, ha poi raggiunto la spiaggia di Ronchi per un’attività all’insegna dell’edutainment, la raccolta dei rifiuti che inquinavano la zona. La giornata del Bronzo Olimpico del Gigante di PeyongChang  e dei bambini si è poi conclusa con una visita speciale a Gardaland SEA LIFE Aquarium dove hanno potuto ammirare da vicino le affascinanti creature che popolano le vasche.

“L’assegnazione di Milano-Cortina per le olimpiadi invernali del 2026 è davvero fantastica, una soddisfazione per noi atleti ma per tutta l’Italia. Sarà la terza volta per il nostro Paese, la seconda in vent’anni. E’ stato fatto un super lavoro, da parte di tutti. Ora però mi concentro sui Mondiali a Cortina del 2021 che sarà il prossimo grande evento internazionale di sci assegnato all’Italia.”