Skip to main content

Sport

VideoNews - Pila presentazione delle gare di Coppa Europa di Downhill

- 0 Comments

Sarà dedicata a Corrado Herin, recentemente scomparso in un incidente con il suo elicottero a Torgon, l'appuntamento di Coppa Europa di Downhill che si svolgeranno a Pila dal 26 al 28 luglio prossimi.

Le gare, a cui parteciperanno i più forti atleti della disciplina, si svolgeranno sul un tracciato di 2,7 chilometri (dislivello di 460 metri), considerato tra i più tecnici del circuito europeo. Sono attesi circa 400 bikers, provenienti da 25 nazioni.

"Pila si è focalizzata su tutto quello che è bici - ha detto Vuillermoz - e quest'anno siamo tornati al downhill di respiro internazionale, dopo 5 anni di assenza. E' onore ricordare Corrado Herin, con queste gara, non possiamo dimenticare la sua passione per questo sport, e tutto quello che ha fatto anche per la nostra località. Ha lasciato un grande vuoto in tutti noi"

"E' una grande opportunità - ha aggiunto l'assessore regionale Laurent Viérin - assieme ai campionati giovanili europei di agosto. La volontà è di rilanciare i grandi eventi sportivi e Pila è il luogo ideale per questo genere di manifestazioni".