Skip to main content

Politica e Istituzioni

VideoNews - Intervista a Nicoletta Spelgatti "in un anno abbiamo cambiato la politica in Valle d'Aosta"

- 0 Comments

La nostra intervista a Nicoletta Spelgatti, Lega, ex Presidente della Regione.

"Il bilancio di quest'ultimo anno di Consiglio regionale è estremamente positivo, perchè il quadro politico della Valle d'Aosta è cambiato radicalmente. Abbiamo dimostrato che le cose si possono fare diversamente. I valdostani stanno capendo e reagendo e rialzando la testa contro un sistema clienterale che è stato la distruzione della nostra regione.

Non  parlo francese in pubblico per il rispetto che ho per questa lingua e per una scelta di onestà intellettuale. L'ho studiato nel mio ciclo di studio, ma poi non l'ho più parlato

Non abbiamo staccato la spina al mio governo prima per portare avanti importanti risultati, siamo riusciti parzialmente a sottrarre il controllo del Casinò dalla politica. Su CVA cadrà questa maggioranza  per le loro visioni opposte sull'argomento.

Il tursimo deve essere il vero motore della Valle d'Aosta, facendo diventare la nostra regione una grande palestra a cielo aperto, e valorizzando le nostre bellezze con delle politiche di marketing serie, non delegate agli amici"