Tu sei qui

”Viaggio della Costituzione” - Domani dialogo sulla ‘Minoranza Linguistica’

Data: 0 Comments

Ultimi giorni ad Aosta per la mostra itinerante “Il Viaggio della Costituzione” visitabile fino al prossimo 17 febbraio, presso la sede della Regione. Domani proprio in occasione di questa celebrazione , si  terrà il sesto appuntamento con i “Dialoghi sulla Costituzione”, ciclo di dodici lezioni sviluppato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con gli Editori Laterza.  
 
Gli incontri che si svolgono in contemporanea alla mostra nelle dodici città italiane, sono  un dialogo tra un giurista e un ricercatore di altra materia, coordinati da un giornalista, domani si parlerà di “Minoranza linguistica”, in riferimento al sesto articolo della Costituzione.
 
L’appuntamento è in Aula Magna Sant’Anselmo dell’Università della Valle d’Aosta, alle ore 16, dove Paolo Carrozza, Professore di Diritto costituzionale alla Scuola superiore di Studi universitari S. Anna di Pisa e Luca Serianni, Professore di Storia della Lingua italiana all’Università di Roma La Sapienza si confronteranno con  Enrico Martinet.

La conferenza sarà aperta da Fulvio Centoz, Sindaco di Aosta e vi parteciperanno per i saluti istituzionali Fabrizio Cassella, Rettore dell’Università della Valle d’Aosta e Laurent Viérin, Presidente della Regione,  Giuseppe Laterza, editore, e Dario Elia Tosi, professore associato di Diritto pubblico comparato presso il Dipartimento di Scienze economiche e politiche dell'Università della Valle d'Aosta.
 
 “Il Viaggio della Costituzione”,  dopo Aosta, farà tappa a Roma, Venezia, Firenze, Trieste, Assisi e Reggio Emilia.

 

La Redazione