Tu sei qui

La Valle d'Aosta all'Artigianato in Fiera

Data: 0 Comments

La valle d'Aosta, da ieri e fino al 10 dicembre prende parte  alla manifestazione fieristica "AF – L’Artigiano in Fiera" presso Fiera Milano. La manifestazione da 20 anni rappresenta un luogo ideale per la valorizzazione dei territori dove le imprese, incontrando il mercato nazionale ed estero, hanno l’opportunità di presentare e vendere prodotti unici, di qualità.

Per la realizzazione dell’iniziativa l’Assessorato alle Attività Produttive si è valso della collaborazione della Chambre valdôtaine  e dell’Institut Valdôtain de l’Artisanat de Tradition. La prima ha coordinato la partecipazione delle imprese, garantendo per le stesse un abbattimento dei costi di partecipazione del 50% in regime di de minimis. All’iniziativa hanno aderito 10 imprese: Tegoleria Artigianale Valdostana, Pasticceria Morandin, Distilleria Alpe, Distilleria St-Roch, Il FornoVallée, Conca di By, La Valdôtaine, Patagonia, Terme di Saint-Vincent e Pila (Skipass Valle d’Aosta).

L’IVAT anche quest’anno ha proposto un allestimento graficamente coordinato in grado di presentare la Regione all’interno dell’importante Fiera dell’Artigianato. Nell’area valdostana verrà evidenziato lo spazio dedicato alle produzioni marchiate IVAT proposte ai tanti visitatori della fiera come avant goût delle Boutique e Corner de L’Artisanà presenti su tutto il territorio valdostano.

La Redazione