Skip to main content

Territorio ed Eventi

Val di Rhèmes - 8 dicembre i festeggiamenti del Parco del Gran Paradico

- 0 Comments

Il 3 dicembre 2018 il Parco Nazionale Gran Paradiso ha compiuto 96 anni, che verranno celebrati  sabato 8 dicembre a Rhêmes-Notre-Dame e Rhêmes-Saint-Georges, sul versante valdostano del Parco, con una giornata ricca di eventi per bambini e adulti.

Il ricco programma della festa prevede incontri con le guide, un concerto con coreografie e la partecipazione speciale della compagnia teatrale O’Thiasos. Infine, un’ultima sorpresa: ospite d’onore sarà il Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise che si avvicina allo stesso traguardo del Gran Paradiso.

Ecco il programma della giornata 8 dicembre

9,30: appuntamento a Rhêmes-Notre-Dame, località Chanavey, per attività con gli sci di fondo. L'accesso alla pista di fondo per 50 partecipanti ed i maestri saranno gratuitamente a disposizione dei partecipanti, che verranno divisi in tre classi a seconda dell’esperienza (principianti assoluti, intermedi e avanzati). Chi non avesse l’attrezzatura la potrà noleggiare a Chanavey. In alternativa, se l’innevamento non consentisse l’apertura della pista, le Guide del Parco accompagneranno i partecipanti in una semplice escursione alla scoperta della natura del Parco.

Ore 15: appuntamento a Rhêmes-Saint-Georges per la cerimonia ufficiale, presso l’Espace Loisir. Incontro con il Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio, Molise, proiezione di filmati e dibattito con il pubblico. A seguire spettacolo “O Natura natura….”: concerto di pianoforte a 4 mani con i maestri Carlo Beltramo e Debora Bria, intercalato da coreografie danzate di Greta Biscaccia, con la partecipazione speciale della compagnia teatrale O’Thiasos, che rappresenterà 2 miti greci legati all’acqua.

Brindisi finale con torta di compleanno e vini doc con il marchio di qualità Gran Paradiso.