Tu sei qui

Università de la Vallée - Venerdì 23 torna “Porte aperte all’Università”

Data: 0 Comments

Venerdì 23 Marzo 2018 alle ore 10.00, torna la giornata “Porte aperte all’Università della Valle d’Aosta ” presso la sede in strada Cappuccini ad Aosta, con l’obiettivo di illustrare l’offerta didattica e i servizi dell’Ateneo per il prossimo anno accademico, a cui sarà possibile iscriversi già a partire dal prossimo mese di aprile.

La manifestazione si aprirà con il saluto delle autorità regionali e accademiche, a seguire i visitatori saranno accolti nelle aule dove saranno presentati in maniera approfondita i Corsi di Laurea attivati presso l’Ateneo valdostano. Corsi di laurea triennali: Lingue e comunicazione per l’impresa e il turismo, Scienze dell'economia e della gestione aziendale, Scienze e tecniche psicologiche, Scienze politiche e delle relazioni internazionali Corso di laurea magistrale a ciclo unico 5 anni, Scienze della formazione primaria. Corsi di laurea magistrali 2 anni, Economia e politiche del territorio e dell’impresa Lingue e culture per la promozione delle aree montane.

A disposizione dei visitatori vi saranno stand informativi relativi a ciascun corso di laurea, ai servizi e alle opportunità offerte agli studenti tra cui sussidi economici, stage, programmi di mobilità Erasmus, associazionismo studentesco.
Nel corso della giornata “a porte aperte” i docenti e gli studenti dell’Ateneo si rendono disponibili a fornire informazioni su tutto ciò che potrebbe facilitare il processo di scelta degli studi universitari e la fase di transizione dalla scuola superiore all’università.
La manifestazione, a cui parteciperà anche il Politecnico di Torino, sede di Verres, terminerà alle ore 13.00.

 

 

La Redazione