Tu sei qui

"Il tratto" di Alessandro Stevanon alla 74a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia

Data: 0 Comments

Il cortometraggio "Il tratto" di Alessandro Stevanon, con Mattia Musa e Mohamed Ba, sarà presentato alla 74a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, per il Premio "MigrArti Venezia". 

Il film, interamente girato in Valle d'Aosta, è prodotto da Daniele Segre e Daniele De Cicco per Redibis Film, con il contributo di MigrArti - Cinema / MiBACT, della Film Commission Vallée d'Aoste e in collaborazione con la Cooperativa La Sorgente.

I 23 cortometraggi in concorso alla Mostra del cinema sono stati presentati il 30 settembre scorso dal ministro Dario Franceschini, alla presenza del presidente della Biennale Paolo Baratta, del direttore della Mostra del cinema Alberto Barbera, dell'ad di Rai Cinema Paolo del Brocco, del direttore generale Cinema del ministero Nicola Borrelli e del coordinatore del progetto Paolo Masini, nel corso di una conferenza stampa all'Italian Pavillion all'Hotel Excelsior di Venezia. Il premio Migrarti ha l'obiettivo di promuovere il dialogo interculturale attraverso progetti cinematografici che vedono protagoniste le comunità di immigrati stabilmente residenti in Italia.

Proiezione ufficiale giovedì 7 settembre alle ore 11.30 presso la Sala Casinò e in replica venerdì 8 settembre alle ore 9.15 sempre presso la Sala Casinò.

La Redazione