REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Torino – Anche il Consigliere Marquis alla manifestazione SI TAV

di Redazione

di Redazione

C’era anche il Consigliere regionale, ed ex Presidente Pierluigi Marquis alla manifestazione per dire SI alla realizzazione della TAV, che si è tenuta questa mattina a Torino nella centralissima piazza San Carlo. 

In tutto sono state 30.000 le persone che hanno deciso di presidiare pacificamente la piazza, per ribardire, come a loro avviso, questa opera sia fondamentale per lo sviluppo economico e sociale del Piemonte e dell’intero Paese. Proprio per quest’ultima ragione tra i presenti, vi erano anche esponenti politci delle altre ragioni, tra cui il Governatore della Ligura, Govanni Toti.

La manifestazione avendo ottenuto anche la ‘benedizione’ della Lega, ha causato qualche frizione tra i componenti del governo centrale giallo-verde.

Il civismo mi ha portato oggi a Torino alla manifestazione SI TAV. – Ha sottolineato tramite social Marquis -In passato la mia immaginazione non si è mai spinta al punto da ipotizzare che un giorno ci fossero manifestazioni per fare piuttosto che per bloccare. Con il governo del blocco si deve manifestare per chiedere di  fare crescere il paese.  Oggi, a Torino in piazza Castello, un fiume di persone per dire al governo giallo-verde di alzare il piede dal freno e lasciare ripartire il lavoro. L’isolamento porta alla decrescita infelice”.