Tu sei qui

Tor des Geants - Collé nettamente in testa

Data: 0 Comments

Franco Collè sta mantenendo la parola data, dopo la delusuone per il ritiro dello scorso anno, dovuta ad una crisi di freddo seguita ad una sosta non prevista, sta dominando il Tor des Geants 2018, come promesso al termine dell’edizione 2017.

Dopo le prime 24 ore di corsa, la classifica vede il gressonaro in testa davanti a Gianluca Galeati con un vantaggio di oltre 40 minuti. I due sono transitati per la base vita di Champorcher intorno alle 10.00 di questa mattina. 

Collé, oltre alla vittoria, sta cercando anche il record di percorrenza dei 330 chilometri del percorso, impresa che era ampliamente alla sua portata l’anno scorso, prima del ritiro, quando stava viaggiando con quasi due ore di vantaggio su Javi Dominguez Ledo che poi vinse la gara. 

Dalla corsa segnalano problemi ad un ginocchio per Oliviero Bosatelli, il vincitore del Tor 2016 e terzo lo scorso anno, che comunque resta in gara in ottava posizione. 

In campo femminile in testa c’é Silvia Ainhoa Trigueros Garrote, settima assoluta, con un grande parziale, che é transita a Cogne alle 8.34 di questa mattina, inseguita da Giuditta Turini, che però ha oltre 2 ore di ritardo. 

Per ora sono già 80 gli atleti che si sono ritirati sugli 814 partiti. 

 

 

FM