REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Teatro Giocosa – Botta e risposta tra M5S e Comune sulla gestione

di Redazione

di Redazione

Botta e risposta tra il Movimento 5 Stelle e il Comune di Aosta sulla gestione del Teatro Giocosa di Aosta. 

La gara per l’assegnazione della gestione dei locali commerciali denominati Bar du Theatre e Teatro Giuseppe Giacosa di proprietà del Comune di Aosta sembra essere ancora in alto mare. Qual è la ragione di tanto ritardo? Ci sono problemi legati all’agibilità del locale? Da informazioni che abbiamo raccolto, il Certificato prevenzione incendi è scaduto. E non oggi, molto prima del termine contrattuale precedente” dichiarano in mattinata i  consiglieri comunali del M5S Patrizia Pradelli e Luca Lotto annunciando che sul  tema presenteranno  un’interrogazione urgente.

Nel pomeriggio è arrivato la risposta da parte di Carlo Marzi assessore comunale alle Finanze, al patrimonio e allo sport, Carlo Marzi: “in riferimento ai dubbi sollevati sulla vicenda dal gruppo consiliare dei pentastella  il  teatro Giacosa è aperto e in merito alla gara, che secondo il Movimento 5 stelle è ancora in alto mare?  per l’assegnazione della gestione, le tempistiche sono legate ai  dovuti controlli.

La giunta comunale di Aosta, con la delibera 118 del 7 novembre scorso, ha dato mandato di rinnovare la pratica del Certificato prevenzione incendi, come effettivamente – sottolinea Marzi – gli attuali concessionari stanno facendo. L’avere mischiato le due cose fa pensare che o lo vogliono vuoto o lo vogliono chiuso”.