Skip to main content

Politica e Istituzioni

Stefano Borrello nominato Presidente di Aineva per il 2019

- 0 Comments

Stefano Borrello, Assessore regionale alle Opere pubbliche, ieri è stato nominato ieri, Presidente di Aineva, l’Associazione Interregionale di coordinamento e documentazione per i problemi inerenti alla neve e alle valanghe, per l’anno 2019, nel corso dell'assemblea ordinaria.

"Il 2019 è un anno di particolare interesse per il settore neve-valanghe – spiega Borrello – poiché a seguito dell’intesa ottenuta in Conferenza unificata la Presidenza del Consiglio dei Ministri dovrebbe emanare la direttiva in materia di criticità e rischio per il settore neve e valanghe elaborata con il supporto della Protezione civile nazionale. Si tratta di una nomina che testimonia anche il grande lavoro che l’Amministrazione regionale e i tecnici stanno facendo in questo settore molto delicato: basti ricordare quanto nella nostra regione tale problematica sia importante, con più di 2000 bacini valanghivi e oltre il 16 per cento del territorio interessato da questi fenomeni".

Nel corso della riunione di ieri, Valerio Segor, Dirigente all’Assetto idrogeologico dei bacini montani della Regione, è stato confermato nel Comitato tecnico direttivo di Aineva.