Tu sei qui

Ciclismo - Giro 2019 possibile arrivo a Courmayeur e partenza da Saint-Vincent

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Tra circa tre settimane sarà svelato il percorso del Giro d’Italia 2019, la gara ciclistica a tappe che lo scorso maggio ha fatto tappa a Cervinia. 

Bologna e Verona saranno, salvo colpi di scena dell’ultimo momento, le città di arrivo e di partenza della gara, una tappa che sembra oramai certa, è la Cuneo-Pinerolo, che celebrerà i 100 anni della nascita di Fausto Coppi. Il giorno seguente, nella seconda delle tre settimane di competizione, i ciclisti  dovrebbero arrivare in Valle d’Aosta.

Hockey - Il match report delle gare del fine settimana

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Riprende la stagione del Hockey del HC Aosta Gladiators, e il match report del lunedì.

HC Aosta Gladiators – HC Trento 2-3 (0-0, 1-1, 1-1, 0-1)

HC Aosta Gladiators: Alessandro Gastone Birtig, Nicolò Fanelli, Alessandro Frescura, Philippe Charles, Gianmarco Freydoz, Fabio Pietromica, Daniele Doriguzzi, Tommaso Rossi, Giovanni Pais Becher, Davide Gerbi, Federico Gisonna, Edoardo Tappella, David Cicchetti, Edoardo Bido, Roberto Biccu, Paolo Gisonna, Kevin Paillex. Coach: Luca Giovinazzo / Davide Baraldi.

Franco Collé ha vinto il Tor Des Geants 2018

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Franco Collé ha vinto il Tor des Geants 2018, il valdostano torna ad essere il ‘Re dei Giganti’ dopo quattro anni, e diventando il primo uomo a vincere  due edizioni dell’Ultratrail più famoso della Valle d’Aosta.

Con questo successo il gressonaro riscatta la delusuone della passata stagione, quando fu costretto al ritiro nel momento in cui si trovava nettamente in testa, per una crisi di freddo dovuta al fatto che si appisolo per la stanchezza in un prato vicino a Saint-Rhemy en  Bosse.

Migliorano le condizioni di Federica Brignone

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Ha scelto un prato sul Colle del Piccolo San Bernardo Federica Brignone, per ‘salutare’ le stampelle che ha dovuto utilizzare dopo la distorsione al ginocchio e la contusione ossea alla gamba sinistra, subita nell’allenamento di SuperG del 11 agosto a Cervinia.

Per la medaglia di bronzo olimpica del Gigante femminile, ora presumibilmente si prospetta una fase di allenamento atletico e poi il ritorno sulla neve. Per la ripresa degli allenamenti sugli sci é stata la stessa Federica ad annunciare che ci vorrà ancora qualche giorno di attesa.

Tor des Geants - Continua la grande impresa di Franco Collé

Autore: Redazione Data: 0 Comments

É passata la seconda notte per i concorrenti del Tor des Geants, e continua la cavalcata solitaria di Franco Collè, che alle prime luci dell’alba é transitato alla Base Vita di Champoluc, in precedenza al Rifugio di Alpenzu il gressonaro ha dormito per circa 20 minuti, per recuperare le energie.

Con circa quattro ore di ritardo, in seconda posizione ora c’é l’altoatesino Peter Kienz, che precede di circa 50’ la coppia formata dal canadese Galen Raynoldes e dall’italiano Gianluca Galeati, ed Oliviero Bosatelli in quinta posizione. 

Tor des Geants - Collé nettamente in testa

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Franco Collè sta mantenendo la parola data, dopo la delusuone per il ritiro dello scorso anno, dovuta ad una crisi di freddo seguita ad una sosta non prevista, sta dominando il Tor des Geants 2018, come promesso al termine dell’edizione 2017.

Dopo le prime 24 ore di corsa, la classifica vede il gressonaro in testa davanti a Gianluca Galeati con un vantaggio di oltre 40 minuti. I due sono transitati per la base vita di Champorcher intorno alle 10.00 di questa mattina. 

Pagine