Tu sei qui

Fisi, Atleta dell'Anno 2017 - Bene per Federica Brignone, rammarico per Federico Pellegrino

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Si è chiusa la prima fase di votazioni dell'"Atelta dell'anno 2017", prestigioso riconoscimento assegnato all'atleta che nel corso della scorsa stagione ha ottenuto i risultati più importanti, vinto nel 2016 da Federico Pellegrino.  Il premio, giunto alla 33esima edizione, vedeva inizialmente in lizza dodici candidati e alla scadenza delle ore 24 di mercoledì 20 settembre sono rimasti in corsa cinque atleti: si tratta di Federica Brignone, Peter Fill, Sofia Goggia, Valentina Greggio e Damiano Lenzi.

Scuola di Formazione Sportiva - Firmato un protocollo d'intesa tra Coni Valle d'Aosta e Piemonte

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Attività formative in Valle d'Aosta certificate dalla Scuola dello sport del Coni Piemonte, questo prevede il protocollo d'intesa siglato questo pomeriggio tra il Presidente del Coni Valle d'Aosta Pier Paolo Marchiando e Piemonte Gianfranco Porqueddu. La Scuola Nazionale dello Sport nasce nel 1966 e rappresenta l'impegno del Coni verso la cultura sportiva e si occupa di progresso tecnico, scientifico e metodologico.

Golf Club Arsanières - Coppa d'Autunno

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Si è disputata ieri al Golf Club Arsanières la tradizionale "Coppa d'Autunno", di seguito la classifica.

I° categoria

Lordo

1° Class Abram Ennio p. 32

2° Class Marguerettaz Franco p. 25

3° Class Rollet Renato p. 22

Netto

1° Class Perino Fabio p. 41

2° Class Savoye René p. 39

3° Class Nex Bruno p. 36

II° categoria

Lordo

Una delegazione della Valle d'Aosta al Trofeo Coni Kinder + Sport 2017

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Per il terzo anno consecutivo la delegazione della Valle d'Aosta è pronta a partire per la Finale Nazionale del Trofeo Coni Kinder + Sport 2017 che si terrà a Senigallia.

Da giovedì 21 a domenica 24 settembre, 45 atleti dai 7 ai 14 anni, accompagnati da 13 tecnici, saranno impegnati nelle varie competizioni dove incontreranno i loro coetanei di tutta Italia.

Lisa Borzani conquista il Tor des Géants

Autore: Redazione Data: 0 Comments

È Lisa Borzani la vincitrice della gara femminile del Tor des Géants. Lisa è arrivata questa notte alle 4 tagliando il traguardo di Courmayeur in 89:40:24. Per lei è la seconda vittoria consecutiva in campo femminile e XI piazza assoluta nel 2017.

Un podio meritato, per la preparazione e per la condotta di gara, sempre all’attacco ma con criterio e costanza, non facendosi mai prendere dalla foga, consapevole delle difficoltà del percorso e dell’ambiente d’alta quota.

Javi Dominguez vince il Tor des Géants

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Con il tempo di 67 ore e 52 minuti, lo spagnolo Javi Dominguez, classe 1974, ha vinto l'ottava edizione del Tor des Geants arrivando a Courmayeur alle 6.12 e firmando il nuovo record della corsa, il precedente era di 70 ore, 4 minuti e 15 secondi e apparteneva ad un altro spagnolo, Iker Karrera che lo aveva conquistato nel 2013.

Pagine