Tu sei qui

Sci, Fiorano e Perucchon si impongono a Monte Pora

Autore: fabio Data: 0 Comments

Il Monte Pora, Trento, si tinge di rosso nero grazie alle vittorie di Jasmine Fiorano e Martina Perucchon nello slalom gigante e nello speciale validi per il Gran Prix di sci alpino.

Martedì è stata Jasmine Fiorano ad imporsi nello slalom gigante davanti Vivien Insam e Julia Bargallo. Una vittoria netta, costruita soprattutto nella prima manche dove la ragazza di Aosta ha imposto distacchi importanti, risultato rassicurante soprattutto per il morale, poiché arriva dopo un’inizio di stagione avaro di risultati.

Hc Gladiators - Gli appuntamenti del fine settimana

Autore: Redazione Data: 0 Comments

Sono quattro gli impegni che attendono gli HC Aosta Gladiators questo fine settimana.

La Under 17, con coach Luca Giovinazzo, incontrerà, sul ghiaccio del Palatazzoli di Torino, alle 12 di sabato 20 gennaio, i Diavoli Sesto, nella sfida della nona giornata del "Qualification round" del campionato nazionale maschile di categoria.

Cortina Coppa del Mondo, in prova vola Vonn seconda Goggia quinta Brignone

Autore: fabio Data: 0 Comments

Cortina d’Ampezzo, la Coppa del Mondo di sci alpino femminile torna su una delle storiche piste del Circus, dove in passato tra le altre hanno vinto Deborah Compagnoni, Isolde Kostner, Karen Putzer, Renate Goetschl, Katia Seizinger Michaela Dorfmeister, Alexandra Meissnitzer e Carole Merle.

Federico Pellegrino sabato a Planica “la prova generale”della KO Sprint olimpica

Autore: fabio Data: 0 Comments

Dopo il weekend perfetto, Federico Pellegrino é atteso sabato a Planica in Slovenia, per la penultima tappa di Coppa del Mondo prima dei giochi olimpici.

Terra slava particolarmente amata dal Campione del Mondo di Lathi, infatti qui due anni fa colse una fantastica doppietta, vincendo una KO Sprint a tecnica libera e la prova a coppie con Dietmaer Noeckler il giorno successivo.

Federica Brignone già al lavoro per le prossime gare di Coppa

Autore: fabio Data: 0 Comments

Reduce dal miglior weekend della sua vita sportiva, in cui ha ottenuto una vittoria in SuperG e un’incredibile secondo posto in Discesa Libera, specialità nella quale vantava prima di ieri, come miglior risultato un dodicesimo posto in Coppa del Mondo, Federica Brignone non perde tempo e stamane era già al lavoro.

Pellegrino-Noeckler a segno nella Team Sprint di Dresda

Autore: fabio Data: 0 Comments

Seconda vittoria stagionale per Federico Pellegrino che in coppia con Dietmaer Noeckler si aggiudicano a Dresda, la Team Sprint in tecnica libera, di Coppa del Mondo.

Sulla pista della città tedesca, la coppia italiana che proverà a conquistare l’oro olimpico in questa specialità, che si correrà in questa tecnica, oggi realizza forse la gara perfetta che li ha portati a battere, grazie ad un finale in crescendo le squadre della Svezia e della Russia Russia, lasciando Svizzera e Norvegia al quarto e al quinto posto. 

Goggia-Brignone-Fanchini storica tripletta in discesa libera in Coppa del Mondo

Autore: fabio Data: 0 Comments

Bad Kleinkirchheim, Austria, storica tripletta la prima nella specialità per Italia al femminile, in Discesa Libera in Coppa del Mondo, con Sofia Goggia prima, Federica Brignone seconda e Nadia Fanchini Terza.

Condizioni ambientali non semplici quelle che hanno trovato oggi in Carinzia le ragazze. Cielo nuvoloso e nevischio, hanno costretto gli organizzatori ad abbassare la partenza della gara accorciando di conseguenza il tracciato. Pista corta ma molto tecnica, con un fondo duro e irregolare che ha messo a dura prova tutte le concorrenti.

Federico Pellegrino vince la Ko Sprint di Coppa del Mondo

Autore: fabio Data: 0 Comments

Federico Pellegrino vince a Dresda la sua prima gara di Coppa del Mondo della stagione, la Ko Sprint di Dresna, davanti al norvegese Klaebo, il dominatore della stagione.

Nel circuito cittadino della città tedesca, il poliziotto di Nus conquista la sua decima vittoria in Coppa del Mondo di Sci. Una pista corta e poco tecnica, con una sola piccola salita quella che hanno affrontato oggi gli atleti, che sulla carta doveva sfavorire il ragazzo di Nus.

Federica Brignone vince il SuperG di Coppa del Mondo di Bad Kleinkirchheim

Autore: fabio Data: 0 Comments

Settima vittoria, seconda in SuperG in carriera per Federica Brignone, oggi in Austria sulla difficile pista di Bad Kleinkirchheim. 

Un tracciato tecnico dove la ragazza di La Salle, sfodera tutta la sua grande tecnica disegnando linee sempre in accelerazione, soprattutto nella seconda parte del tracciato, dove recupera il ritardo accusato da Lara Gut che alla fine si classificherà seconda.

Pagine