Tu sei qui

"Una Somma di Piccole Cose Tour" - Niccolò Fabi in concerto

Data: 0 Comments

Questo mercoledì, 8 febbraio alle ore 21, al Teatro Splendor di Aosta, la Saison Culturelle propone il concerto di Niccolò Fabi.

Niccolò Fabi nasce a Roma nel 1968. È laureato in filologia romanza. Muove i suoi primi passi all’interno del fervido ambiente musicale di inizio Novanta, insieme a tanti musicisti romani tra cui Daniele Silvestri, Max Gazzè, Federico Zampaglione, Riccardo Sinigallia.

Tra novembre 2015 e febbraio 2016 Niccolò scrive, suona e registra il suo nuovo progetto discografico Una somma di piccole cose uscito ad aprile 2016 per Universal Music. Da maggio a luglio 2016 si esibisce nei teatri italiani e in prestigiose location all’aperto presentando live i brani di Una somma di piccole cose, disco con cui il cantautore romano vince la Targa Tenco 2016, come miglior album dell’anno.

A ottobre Fabi affronta per la prima volta nella sua carriera da solista il suo primo tour europeo ottenendo un grandissimo successo di pubblico e attualmente sta proseguendo il viaggio iniziato a maggio 2016 che lo vede in tour nei teatri delle principali città italiane, accompagnato dal cantautore Alberto Bianco e la sua band, composta dai musicisti e polistrumentisti Damir Nefat, Filippo Cornaglia e Matteo Giai.

La Redazione