Tu sei qui

Sindacati - Continua il tavolo per il rinnovo contrattuale

Data: 0 Comments

I sindacati dei lavoratori relativi alle categorie del Conparto Umano, tramite una nota rassicurano i rappresentati che le trattative per il rinnovo contrattuale stanno procedendo, nonostante abbiano subito un rallentamento dovuti ad alcuni improrogabili approfondimenti. 

Al fine di tenere informati i lavoratori appartententi alle categorie del Comparto Unico, si comunica che, a seguito di un rallentamento dovuto alla necessità di fare dei doverosi approfondimenti tecnici/economici sulle direttive che sono state impartite in materia dagli organismi competenti, le trattative per il rinnovo del contratto di lavoro sono entrate nel vivo e l'auspicio è quello di arrivare il prima possibile alla loro conclusione. Sottolineano i sindacati - 

Il tavolo di trattativa ha come obiettivo quello di garantire aumenti medi di 85 euro, oltre  a quello di andare a rivedere alcuni aspetti dell'impianto normativo, tra i quali l'introduzione di un modello di welfare integrativo/aziendale a tutela dei dipendenti. E' bene ancora una volta ricordare che gli aumenti avranno decorrenza in ogni caso dal 1 gennaio 2018, a prescindere da quando verrà sottoscritto l'accordo.

Alcune problematiche persistono invece per quel che riguarda il riallineamento delle specificità del corpo regionale dei Vigili del fuoco e, in parte, per il Corpo Forestale della Valle d'Aosta. A tal proposito, qualora la situazione non si dovesse sbloccare, si valuteranno insieme ai lavoratori interessati eventuali iniziative da intrapprendere”.