REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Servizio Civile – 74 posti disponibili in Valle d’Aosta

Sono 74 i posti disponibili, proposti da 9 Enti, per il “Bando di Servizio Civile Universale 2019 con un impegno di per tutti i progetti di 12 mesi e di almeno 30 ore alla settimana. 

“ll Servizio Civile – sottolinea l’Assessore all’Istruzione, Università, Ricerca e Politiche giovanili Chantal Certan –  è passione, dedizione, voglia di crescere e di misurarsi con sé stessi e con gli altri, è un’esperienza altamente formativa, di crescita civica e di partecipazione sociale, che permette di operare concretamente all’interno di progetti di solidarietà, cooperazione e assistenza, favorendo l’acquisizione di competenze trasversali che facilitano l’ingresso nel mercato del lavoro. Il Servizio Civile è una modalità di vivere il grande tema della relazione fra diritti individuali e doveri di cittadinanza”.

Possono presentare la domanda per essere ammessi alla selezione i giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni interessati a un’esperienza di impegno in ambiti diversi quali attività educative e di sostegno a favore dei minori, dei cittadini immigrati, delle famiglie e delle fasce più deboli, attività nell’ambito dei trasporti sanitari con ambulanza, assistenza sanitaria alle manifestazioni, protezione civile, attività a favore di persone in situazione di svantaggio e animazioni sportive.

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14 del 10 ottobre 2019.

Link per info e documentazione ufficiale:

Bando

Iscrizioni

Elenco progetti valdostani