Skip to main content

Comuni e Territorio

Sempre più partecipanti al soggiorno marino del Savt Retaités arrivato alla sua quattordicesima edizione

- 0 Comments

Anche quest'anno, 62 persone,15 i nuovi partecipanti, tra iscritti, amici, simpatizzanti del SAVT hanno partecipato al soggiorno marino a Pesaro all' Hôtel Caravelle. Quattordicesima edizione per per questa dodici giorni di relax, riposo e divertimento tra amici.

I “vacanzieri” hanno potuto crogiolarsi al sole, fare lunghi bagni nelle ancora calde acque dell'Adriatico, fare escursioni in bicicletta e visitare località celebri nelle zone vicine quali Urbino, Frasassi con le sue grotte ecc....Anche quest'anno, l'Hôtel ha organizzato una gita di mezza giornata che ha avuto come meta Montebello, con la visita del Castello di Azzurrina, una dimora antica e ottimamente preservata che affascina i visitatori e nasconde una storia che sfuma nella leggenda. È seguita, poi, la merenda – la degustazione e l'acquisto di prodotti tipici e vini presso l'Azienda Agricola “La Collina dei poeti".

Anche quest'anno è stato organizzato il 2° campionato di bocce e a vincere è stata la Signora Odetta, secondo il Signor Sergio, terza la Signora Piera Vice-Segretaria dei Pensionati Nello spirito “decoubertiano” (l'importante è partecipare non solo vincere!) è stato premiato anche un altro Sergio come ultimo classificato.

La foto di gruppo, infine, ed il canto dell'inno regionale “Montagnes Valdôtaines” hanno chiuso questo quattordicesimo soggiorno marino a Pesaro.