Tu sei qui

Ultimi giorni di apertura per la mostra "Giovanni Segantini e i pittori della montagna"

Data: 0 Comments

Ultimi giorni di apertura per la mostra "Giovanni Segantini e i  pittori della montagna" che sarà visitabile fino a questa domenica, 24 settembre, al Museo Archeologico di Aosta.

L'esposizione propone un selezionato percorso che ha come fulcro l'esperienza pittorica di Giovanni Segantini, considerato tra i massimi esponenti del divisionismo italiano, che ha eletto la montagna a proprio soggetto principe, interpretandola in modo personale e innovativo. In mostra, accanto alle opere di Giovanni Segantini, scelte  attingendo a uno specifico momento dell'esperienza artistica del  pittore, gli  anni giovanili trascorsi in Brianza, compaiono più di cinquanta artisti tra i quali: Fornara, Maggi, Roda, Crescini. Una sezione è dedicata a Italo Mus, il pittore valdostano più noto e ammirato del XX secolo, di cui ricorre nel 2017 il cinquantesimo anniversario della scomparsa.

In occasione della manifestazione Plaisirs de culture en Vallée d'Aoste la mostra in questi ultimi giorni di apertura è a ingresso gratuito.

La Redazione