Skip to main content

Scuola e Formazione

Scuola - Nuove agevolazioni per gli studenti universitari che studiano fuori regione

- 0 Comments

Per gli studenti universitari valdostani, viaggiare per raggiungere le sedi dell'atenei fuori Valle sarà più conveniente. La Giunta regionale oggi, su proposta dell’Assessore ai Trasporti di concerto con l’omologa all’Istruzione, ha approvato alcune modifiche ai criteri e alle modalità per l’applicazione delle agevolazioni tariffarie sui mezzi di trasporto con decorrenza dal 1° aprile 2019.

In particolare, viene introdotta la possibilità di inoltrare, completamente on-line senza recarsi personalmente negli uffici del Dipartimento trasporti, la domanda di ottenimento delle agevolazioni, ottemperando anche all’assolvimento dell’imposta di bollo in modo virtuale.

La periodicità dei tempi di rimborso dei biglietti acquistati ancora in formato cartaceo passa da quadrimestrale a trimestrale consentendo pagamenti più rapidi.

Inoltre per gli studenti valdostani è stato introdotto il rimborso per i biglietto aerei, con un importo massimo ammissibile in linea con i parametri definiti per gli altri mezzi.