Skip to main content

Sport

Sci Nordico - La Coppa del Mondo a Cogne il 20 e 21 febbraio 2021?

- 0 Comments

Il 20 e 21 febbraio 2021 la Coppa del Mondo di Sci Nordico, dopo il grande successo di quest’anno potrebbe tornare a a Cogne. Se per la prossima stagione la località posta al centro del Parco del Gran Paradiso, si dovrà ‘accontentare’ dei Campionati del Mondo Master, che porteranno molti atleti, ma non avranno lo stesso eco mediatico, le possibilità di un ritorno del massimo circuito sono più che buone.

Nelle riunioni che si sono susseguite al Calendar Meeting di Dubrovnick dei giorni scorsi, la FIS ha stilato anche le bozze dei calendari di Coppa del Mondo per le prossime stagioni. Le quattro gare, due maschili e altrettante femminili, di  Fondo del 20 e 21 febbraio 2021, vedono come nazione assegnataria provvisoria Italia, senza specificare la località.

Cogne e la Valle d’Aosta, dopo il successo dello scorso febbraio hanno ottime chance di aggiudicarsele. Il principale ostacolo, non sarà probabilmente quello tecnico ma quello economico, per reperire i capitali necessari per replicare il grande successo della scorsa edizione.