Skip to main content

Sport

Sci Nordico Coppa del Mondo - De Fabiani è secondo nella 15km TC

- 0 Comments

Un grande Francesco De Fabiani, sfiora il successo ad Oberstdorf dove si piazza in  seconda posizione nella mass start di 15 km a tecnica classica valida come quarta tappa del Tour de Ski, corsasi ieri.

L'azzurro al terzo podio della carriera, conduce una gara tatticamente perfetta arrendendosi soltanto al norvegese Emil Iversen nella volata finale. Di fatto è soltanto all'ultimo chilometro che si comincia a far selezione dopo quasi 45 minuti percorsi con quasi tutto il gruppo dei partecipanti a stretto contatto.
È proprio quando il russo dominatore della 15 km a tecnica libera di Dobbiaco passa al comando che arriva la risposta di Iversen e De Fabiani: l

L'azzurro resta incollato agli sci del norvegese Iversen e non li molla fino alla fine, chiudendo a 9 decimi di distacco, il Ustiugov, che provato a staccare tutti nell'ultimo chilometro, vince la volata per il podio con Sjur Roethe.

Il gressonaro conferma la crescita di forma, nel Tour de Ski adesso è nono a 2 minuti di distacco dal leader Johannes Klaebo. Buon 22esimo posto di Dietmar Noeckler, che da metà gara in poi è sempre stato tra i primi, 3mo, 38mo e 42mo gli altri tre azzurri, Maicol Rastelli, Stefano Gardener e Giandomenico Salvadori.