Tu sei qui

Sci Nordico - Brocard e Laurent primo stage di preparazione sulla neve

Data: 0 Comments

Anche per la rifondata squadra nazionale di Sci Nordico é tempo di rimettere gli sci ai piedi al Passo dello Stelvio, come hanno già fatto i loro colleghi uomini domenica scorsa.

Mentre gli uomini della squadra A sono già al lavoro da qualche giorno al Passo dello Stelvio, sulle nevi del ghiacciaio al confine fra Lombardia e Trentino-Alto Adige sta per arrivare l'ora dei gruppi A e A2 femminile.

Il direttore tecnico Marco Selle ha convocato da giovedì 7 a lunedì 11 giugno Elisa Brocard e Greta Laurent, Gruppo A,  Lucia Scardoni, Ilaria Debertolis e Caterina Ganz, le quali saranno seguite dal nuovo allenatore Simone Paredi e dal tecnico Francois Ronc Cella, Grupppo A2.

Marco Selle, trentino delle Fiamme Oro, classe 1968,  neo direttore tecnico delle squadre maschili e femminile, si esprime sulle potenzialità della compagine rosa: “Per le donne dobbiamo ricostruire una squadra che miscela atlete di esperienza con altre giovanissime che sappiamo avere delle qualità, ma che al tempo stesso devono crescere passo dopo passo sia in termini tecnici che di esperienza. In tutto questo un allenatore come Simone Paredi può sicuramente dare un grosso contributo, pur essendo alla sua prima esperienza di questo livello, tuttavia conosce molto bene le ragazze e sarà molto utile. Dobbiamo lavorare tanto e insieme, credendo in questa opportunità di rilancio anche nel settore femminile, con la consapevolezza che la strada sarà lunga, ma le qualità delle atlete coinvolte sono ben diverse rispetto ai risultati insoddisfacenti, raccolti lo scorso anno".

 

 

FM