Skip to main content

Sport

Sci - Federica Brignone, prosegueno gli allenamenti a SaasFee

- 0 Comments

Prosegue il secondo stage di allenamento sulla neve per Federica Brignone, dopo l’infortunio occorsole al Plateau Rosa, mentre stava svolgendo un allenamento di SuperG il 12 agosto scorso.

Dopo la prima sezione di lavoro della settimana scorsa effettuata sulle piste del Passo dello Stelvio, la campionessa di La Salle, da qualche giorno si trova a SaasFee, in Svizzera. 

La scelta della località elvetica é stata dettata dal fatto, che i tracciati che si trovano su quella parte del ghiaccio del Monte Rosa, sono più tecnici rispetto a quelli dello Stelvio. 

Federica, in questi giorni, oltre ad aver effettuato delle sezioni di allenamento di slalom gigante, sta provando anche il SuperG. 

A tre settimane da Solden, la preparazione é ripresa al meglio, l’infortunio e lo stop di 45 giorni certamente influiranno in negativo sulla condizione della ragazza alla prima gara, ma potrebbero anche esserle d’aiuto dal punto di vista psicologico, arrivando all’openning sul ghiacciaio austriaco, senza grandi pressioni dal punto di vista psicologico.