Skip to main content

Sport

Sci Coppa del Mondo - Shiffrin senza rivali nella prima manche del Gigante. Brignone sesta.

- 0 Comments

Mikaela Shiffrin senza rivali nella prima manche dello Slalom Gigante di Coppa del Mondo in corso a San Vigilio di Marebbe. L'americana, con una manche condotta all'attacco dalla prima all'ultima porta, infligge ben 1'39" alla seconda, la francese Tessa Worley e 1'42" alla slovacca Vholva.

In quarta posizone la piemontese Marta Bassino a 1'47", che precede di soli 3" la norvegese Ragnhild Moewinkel e di 14" Federica Brignone. La valdostana al traguardo non nasconde la sua delusione.

"Ho fatto il mio compitino - commenta Federica al traguardo - ho sciato bene ma non sono riuscita a spingere, non ho trovato la giusta intensità nell'azione. Avrei voluto fare la manche della Shiffrin. Ora guardo alla seconda, sarà durissima, il sole non illuminerà più il pendio e sciare non sarà facile".

Al settimo posto la tedesca Viktoria Rebensburg 1'70", ancora in corso per il podio, ottava Riccarda Haase, austria a 2", nona Meta Hrovat, Slovenia, 10ma Sara Hector, Svezia.

14ma Francesca Marsaglia, la romana reduce da quasi due anni di assenza dalle gare per una pubalgia conferma i progressi già evidenziati nelle precedenti gara e 18ma, al momento Karoline Pikler, reduce da tre operazioni al legamento crociato del ginocchio, dovuti a tre incidenti negli ultimi 3 anni. La manche è ancora in corso.