Skip to main content

Sport

Sci Coppa del Mondo - Federica Brignone 3a in Superg a Soldeu

- 0 Comments

Federica Brignone coglie il quarto podio di stagione, piazzandosi terza nel SuperG della Finali di Soldeu. Sulla pista della località di Andora, dove vinse tre anni, sempre in questa specialità, la valdostana si è dovuta arrendere solo alla tedesca Viktoria Resenburg, già seconda ieri in discesa, e all'austriaca Tamara Tippler.

Quarte a pari merito Nicole Schmidhoer, e l'americana Mikaela Shiffrin che, grazie al risultato di oggi si aggiudica anche la Coppa di Supeg, segnando l'ennesimo record: è infatti la prima atleta della storia a vincere la Coppa di Slalom e quella di SuperG.

Sesta Jasmine Flury, Svizera, che ha preceduto Sofia Goggia, che oggi non ha sciato al meglio nella parte più tecnica del percoso. Ottava Kajsa Lie e nona Nadia Fanchini. La cumana oggi ha sciato senza commettere errore, ma non è riuscita a sviluppare la giusta velocità. Decima Corine Sutter Svizzera.

14ma Elena Curtoni, che chiude discretamente una stagione difficile, l'italiana è reduce da due brutti infortuni. 16Ma, fuori dalla zona punti Francesca Marsaglia, anch'essa all'annata del rientro dopo un anno e mezzo di stop a causa di una pubalgia.

Nella prova maschile settimo successo stagionale per Dominick Paris, che oltre alla gare si aggiudica anche la Coppa di Specialità.