Skip to main content

Sport

Sci Coppa del Mondo - Domani a Spindleruv Mlyn, penultimo Gigante di Coppa del Mondo

- 0 Comments

Ultimo appuntamento di Coppa del Mondo di Sci Alpino femminile domani e sabato a Spindleruv Mlyn, Repubblica Ceca, prima delle finale, che andranno in scena a Soldeu (Andora) la prossima settimana. Sulla pista "Black Curse Sv Petr" si correranno un Gigante uno slalom.

Il pendio che andranno ad affrontare le ragazze, non sarà particolarmente tecnico, infatti sulla pista ceca mancano grandi pendenze. Probabilmente assisteremo ad una gara dove saranno avvantaggiate le atlete con maggiori doti di scorrevolezza.

Federica Brignone si presenta alle gare in un buon stato di forma e confortata dalla vittoria ottenuta due settimane, nella Combinata alpina di Crans-Montana. "Purtroppo a Sochi siamo state quasi una settimana senza riuscire praticamente mai a sciare - racconta la valdostana - in Repubblica Ceca invece abbiamo fatto tre ottimi giorni di allenamento. Qui gareggiai nel 2011 e arrivai quinta, non ho grandi ricordi di questa pista che presenta una media pendenza e non ha particolari trabocchetti, quindi ci sarà solamente da attaccare. Fa abbastanza caldo, probabilmente saleranno la pista, punto naturalmente ad ottenere il massimo da questa trasferta, per la coppa è ancora tutto aperto".

Sofia Goggia potrebbe essere avvantaggiata dalla relativa semplicità della pista: "Mi sento abbastanza in crescita e vedremo di fare qualche passo avanti anche in questa specialità".

Al via saranno presenti anche Marta Bassino, Francesca Marsaglia, Irene Curtoni, Laura Pirovano, Karoline Pichler e Roberta Midali.