REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Sci Alpino – Coppa Europa, bene Dellamea delude Perruchon

di Redazione

di Redazione

E’ iniziata sulle nevi norvegesi di Trysill, la stagione degli slalom di Coppa Europa di Sci Alpino. Nel doppio appuntamento scandinavo, l’Italia trova il sorriso grazie alla giovane Lara Dellamea, che dopo il brillante quarto posto dello slalom svoltosi in notturno ieri, questa mattina sfiora la vittoria, finendo seconda, per soli 7 centesimi, dietro alla veterana francese Nastasia Noens, atleta già salita sul podio di Coppa del Mondo, proprio in questa specialità.

Tra le atlete italiane, vi era molta attesa per Martina Perruchon, attesa al definitivo salto di qualità, ma la 22enne di Morgex, purtroppo delude le aspettative.

Dopo il 23esimo tempo parziale nella gara di ieri, Martina nella seconda manche perde due posizioni chiudendo in 25ma posizone. Oggi dopo aver ottenuto la medesima posizione della gara di ieri al termine della prima run, la valdostana sbaglia e non chiude la prova.

La stagione è appena iniziata e sicuramente Perruchon avrà molte occasioni per dimostare il suo valore, per ottenere nuovamente la convocazione per le gare di Coppa del Mondo.