Skip to main content

Scuola e Formazione

SAVT Ecole - Eletto il nuovo Comitè Directeur

- 0 Comments

Venerdì 23 novembre si è svolto presso Le Centre d'études “Abbé Trèves” di Émarèse, il XVII° Congresso del SAVT École, a cui hanno partecipato una quarantina di delegati, insegnanti ed educatori dei vari ordini di istruzione.

Alla relazione della segretaria di categoria Alessia Démé ha fatto seguito l'intervento della Presidente del Congresso Laura Grivon, incentrato sulla figura dell'Abbé Joseph-Marie Trèves, e un ampio dibattito dei delegati, cui ha preso parte anche il prof. Mario Trèves con una toccante testimonianza.
Al Congresso hanno portato i saluti anche i consiglieri regionali Chantal Certan, ALPE, Jean-Paul Daudry, UVP,  Joël Farcoz, UV, e l'Assessore regionale all'Istruzione Paolo Sammaritani, Lega.
 
Il Congresso ha approvato all'unanimità una mozione finale, con il quale chiede più attenzione alle problematiche della scuola valdotana, ed eletto i 21 componenti del nuovo Comité Directeur per il prossimo quinquennio: Baccianella Elena, Alessia Démé, Garda Elena e Orantelli Loris per la scuola dell'infanzia; Amato Cristina, Borre Sabrina, Chatillard Roberto, Clos Elodie, Clos Nathalie, Jeantet, Simon, Milliery Lidia e Villot Vilma per la scuola primaria; i professori Ceccarelli Michela, De Giorgis Daniele, Jans Anna, Piassot Daniela e Pramotton Carla per la scuola secondaria di primo
grado; Corniolo Elena, Salto Diego, Sordi Giorgia e Yoccoz Mauro per la scuola secondaria di secondo grado.
 
La segretaria uscente Alessia Démé, che ha riportato il maggior numero di preferenze (35 su 38votanti), ha annunciato la propria disponibilità a proseguire l'impegno come Segretaria di Categoria.