Tu sei qui

Save the Frog Day 2017

Data: 0 Comments

Il prossimo 29 aprile a Villeneuve torna il "Save The Frog Day 2017", una giornata organizzata dall'Assessorato all'Agricoltura e Risorse Naturali volta a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla tematica degli anfibi e sulla loro preoccupante rarefazione dovuta a molteplici motivi, tutti derivanti da attività umane.

Con l’erpetologo Ronni Bessi, dalle ore 10, al laghetto di pesca sportiva, i partecipanti effettueranno operazioni di recupero e liberazione dei girini di rospo e di rana temporaria, nati qualche settimana prima, che altrimenti sarebbero destinati a una sicura morte. Si trasferiranno poi al vivaio regionale di Quart dove i girini recuperati verranno rilasciati nella zona umida artificiale che da anni ospita vari anfibi salvati in diverse occasioni e che da tempo è divenuta una zona di riproduzione di rospi e rane temporarie.

Seguirà da parte di Ronni Bessi una presentazione animata della figura dell’erpetologo e delle caratteristiche dell’aula verde l’Etang che accoglie ogni anno diverse scolaresche.

Per informazioni e prenotazioni: Assessorato Agricoltura e Risorse naturali - Struttura  flora, fauna, caccia e pesca - Tel. 0165 776218 -  776401 - Mail: e.degioz@regione.vda.it , c.merivot@regione.vda.it

La Redazione