Tu sei qui

Châteaux en musique - Il prossimo appuntamento al Castello di Sarre

Data: 0 Comments

Châteaux en musique propone per mercoledì prossimo 16 agosto il concerto "Amor, crudele amor" che si terrà alle 18 e alle 21 al Castello di Sarre.

Il settimo appuntamento della rassegna  vede protagonista l’Accademia veneziana. In scena il soprano Caterina Chiarcos, alla viola da gamba Iris Fistarollo e alla tiorba Maximiliano Pacheco. I testi dei brani scelti trattano le varie forme di amore cortese e profano, confrontando le diverse possibilità interpretative delle due grandi scuole italiane: veneziana e romana.

Il concerto si apre con "Quel sguardo sdegnosetto" di C. Monteverdi, prosegue con "Amarilli mia bella" di G. Caccini, "Quest’amore, quest’arsura" di C. Saracini, "Toccata IV" di A. Piccinini e "Dammi morte o libertà" di F. Cavalli, passa quindi a "Preludio e Ciaccona" in la minore di R. de Visée, "Se l’aura spira" di G. Frescobaldi, "Les voix humaines" di M. Marais e "Piante ombrose" di F. Cavalli, si conclude infine con "Si dolce è il tormento" di C. Monteverdi.

A seguire, dopo il concerto, è possibile effettuare la visita guidata al castello.

Per partecipare all’evento è necessaria la prenotazione al 348 3976575 (tutti i giorni dalle 8 alle 13), a partire da sabato 12 agosto, con posti disponibili sino ad esaurimento. È previsto il pagamento del biglietto di ingresso al castello di 5 euro.

La Redazione