Skip to main content

Territorio ed Eventi

#Sant'Orso2019 - E' già boom di presenza

- 0 Comments

Si è aperta questa mattina ad Aosta alle ore 8.00, con la cerimonia inaugurale la 1019a Fiera di Sant'Orso, alla presenza del Sindaco di Aosta Fulvio Centoz, della sua vice Antonella Marcoz, gli assessori Girasole e Marzi, del Presidente della Regione Antonio Fosson e degli assessori regionali Testolin, Baccega, Certan e Chatrin, e di alcuni consiglieri regionali e comunali.

Rispetto a qualche timore della vigilia, le vie della città fin dalle prime ore di manifestazioni si sono popolate di turisti. Molti arrivano dalle regioni limitrofe, ma anche da molto lontano. Buona la presenza di svizzeri e francesi nonostante le nevicate che si stanno abbattendo in Alta Valle e nella zona del Gran San Bernardo.

Inaugurazione della Fiera di Sant'Orso 2019

"E' sempre una grande emozione il momento dell'inaugurazione - Sottolinea Centoz - La partecipazione alla cerimonia di inaugurazione è stata ottima. Abbiamo appena iniziato il giro tra gli stand e devo dire, che come al solito, ci sono pezzi bellissimi. Saranno due giorni di festa".

"E' l'evento fieristico-turistico più importante dell'anno - Commenta Nicola Rosset, Presidente della Chambre Valdotaine - Pe il sistema economico produttivo della regione è una vetrina senza eguali, con ricadute importanti sulle aziende"

"E' una festa per tutta la Valle d'Aosta - Commenta Antonio Fosson - Essere qui in veste di Presidente della Regione, è un'emozione speciale, non posso negarlo".

All'inaugurazione erano presenti i Consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle, quelli della Lega e di Mouv', come annunciato ieri non hanno partecipato, compiendo un tour di apertura da soli, per rimarcare la distanza dalla maggioranza in seguito agli accadimenti dell'operazione Geenna.