Skip to main content

Salute e Ambiente

Sanità - Mauro Baccega incontra l'Assessore alla Sanità piemontese Luigi Genesio Icardi

- 0 Comments

Si sono incontrati oggi a Torino, l’Assessore alla Sanità della Regione Valle d’Aosta, Mauro Baccega, e il suo omologo piemontese Luigi Genesio Icardi. La prima riunione dopo il cambio di governo in senno alla Regione Piemonte, avvenuto dopo le elezioni regionali del 25 maggio scorso. Erano presenti anche il Commissario dell’Azienda USL Valle d’Aosta, Angelo Pescarmona e il Direttore regionale della Sanità piemontese, Danilo Bono.

"Ho avuto piacere di conoscere il nuovo Assessore alla Sanità della Regione Piemonte – Mauro Baccega - E’ stata l’occasione per confermare la volontà di collaborazione e condividere alcuni aspetti che erano già in agenda e altri già avviati tra le due Regioni e che riguardano in particolare l’attività nell’ambito della rete oncologica, la partecipazione della Valle d’Aosta al sistema assicurativo e di autoassicurazione piemontese per far rientrare la propria pozione all’interno della trattativa che viene condotta dalla Città della Salute e della Scienza.

L’incontro si è svolto in un clima cordiale e abbiamo deciso congiuntamente di procedere alla sottoscrizione di un nuovo accordo che renderà fruibile all’Azienda USL della Valle d’Aosta, nell’ambito del Piano cronicità, il modello di stratificazione della popolazione già adottato dalla Regione Piemonte, così da allineare le due Regioni nella fase attuativa del Piano".