REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Saison Culturelle – Complicidades, Tango &Flamenco allo Splendor di Aosta

di Redazione

di Redazione

Martedì 26 marzo 2019, alle ore 21, sul palco del Teatro Splendor di Aosta, il tango incontra in flamenco nello spettacolo della compagnia Tango Metrópolis realizzato  in collaborazione con Duetto 2000 Roma: Complicidades, Tango & Flamenco.

Il titolo è di per sé programmatico, lo spettacolo ha come cifra l’accostamento delle due discipline con un’approccio che sfugge alla tentazione della sintesi ricercando un’incontro in cui la tensione tra le parti si esercita  fino al punto d’equilibrio senza snaturare lo spririto originale delle componenti.

Complicidades è un viaggio musicale, coreografico e visivo in cui le ispirazioni del tango e del flamenco partono dai loro ambiti originali (Argentina e Spagna) per portare in ogni angolo del mondo il fascino di questi due veri e propri universi in costante evoluzione che nel loro incontro scaturiscono il gesto poetico su cui poggia lo spettacolo in programmazione allo Splendor.

I biglietti sono esauriti. Alle ore 20 il giorno dello spettacolo, presso il Teatro Splendor, verranno distribuite le contromarche. Alle ore 21 saranno venduti gli eventuali posti disponibili. Per ulteriori informazioni rivolgersi al punto vendita presso il Museo Archeologico Regionale , Piazza Roncas, n. 12 tel.  0165 32778.