Skip to main content

Cultura e spettacoli

Saison Culturelle - Allo Splendor di Aosta il Rastrelli Cello Quartet

- 0 Comments

Venerdì 15 marzo 2019 alle ore 21, al Teatro Splendor di Aosta,andrà in scena il concerto del Rastrelli Cello Quartet, in cui quattro virtuosi violoncellisti si uniranno, rendendo i loro strumenti senza confini musicali. Al di là di un quartetto d'archi classico, l'ensemble affascina per il suo repertorio non convenzionale, il virtuosismo artistico, l'amore per la sperimentazione e la passione per la musica.

L'enorme potenza espressiva e la versatilità di Kira Kraftzoff, Mischa Degtjareff e Kirill Timofeev consentono all'ensemble di presentare una vasta gamma di esperienze musicali. Insieme agli eccezionali e fantasiosi arrangiamenti del violoncellista bielorusso Sergio Drabkin, i quattro sono attivi in un terreno musicale ancora relativamente inesplorato: il violoncello può imitare un sassofono o suonare come un bandoneon e, nonostante questo, gli strumenti si fondono in un suono nuovo e incomparabilmente miscelato.

Lodato dalla stampa musicale, il premiato Rastrelli Cello Quartet si è esibito in rinomati festival di musica classica per oltre 15 anni e ha avuto un grande successo in diversi tour in tutti gli USA.

Il Rastrelli Cello Quartet prende il nome dal geniale architetto italiano Bartolomeo Francesco Rastrelli, che ha progettato la capitale della Russia nel XVIII secolo, per sottolineare il profondo legame con la loro città, San Pietroburgo.

Programma From Brahms till Beatles :

David Popper, Tarantella

Bela Bartok, Six Rumanian Dances

Edvard Grieg  (1843 -1907), Three excerpts from Peer Gynt“ 

Johannes Brahms, Selected Hungarian Dances Nr. 13, 14, 10, 17, 20, 19

Beatles Song Book