Tu sei qui

Saint-Pierre - Un nuovo murales realizzato dai ragazzi

Data: 0 Comments

É tornato a Saint-Pierre ‘Giovani decor-attivi” il progetto che promuove la creatività dei giovani e giovanissimi, impegnandoli in prima persona in un fatto concreto, capace di abbellire il proprio paese. 

Come per la prima edizione, che si é svolta l’anno scorso, i ragazzi tutti i venerdì pomeriggio fino al 17 agosto, dalle 15.00 alle 18.00, saranno impegnati nella realizzazione di un vero e proprio murales, che porterà colore in un sottopasso pedonale, situato in fondo al paese, dopo quello realizzato nel 2017, sempre in un’altro passaggio pedonale. 

L’idea é nata dalla biblioteca del paese, che ha trovato per la piena realizzazione del progetto, il supporto tecinco da “La Cittadella dei Giovani” di Aosta e quello economico dalla Compagnia di San Paolo, tramite il Bando Giovani 2017, che favorisce le iniziative della popolazione giovanile. 

“I lavori sono iniziati già da due venerdì. Quest’anno sarà realizzato un murales in fondo al paese. - Sottolinea Alessandro Fontanelle Assessore comunale all’istruzione - Dopo il successo dello scorso anno, siamo felice che i nostri ragazzi abbiano nuovamente questa interessante possibilità. La realizzazione di questa opera il stimola molto, mettendo alla prova le loro doti artistiche e creative. Questo progetto coinvolge anche i più giovani e soprattutto da una risposta concreta ad una richiesta avanzata nel ‘Consiglio dei Piccoli’, infatti era partito proprio da loro la richiesta di migliorare quel luogo del loro paese”.

 

 

 

 

FM