Skip to main content

Cultura e spettacoli

Saint-Pierre - Domani sera Moni Ovadia ospite di Dixit

- 0 Comments

Torna domani a Saint-Pierre, nella incantevole cornice del Castello Sarriod de la Tour Dixit, il contenitore di cultura, che anno dopo anno si sta sempre più affermando come momento di aggregazione e di cultura per tutta la regione. Come sua abitudine la rassegna, promossa dall'Amministrazione Comunale affronterà tematiche di attualità come la situazione politica, la fede e soprattutto la giustizia.

Per la prima della nuova stagione gli oranizzatori proporranno un incontro con il Maestro Moni Ovadia, musicista attore , straordinario oratore e artista che porterà il suo  'vagabondaggio culturale e reale', presentando una conferenza dal tema Rivoluzione Costituzionale che certamente non mancherà di fare discutere.

Il venerdì sarà la colta di frate Michael David Semeraro con il suo "La Chiesa si mette n ginocchio" ,un forte j'accuse nei confronti del mondo ecclesiastico del monaco benedettino che  coniuga la sua esperienza monastica con l'ascolto delle tematiche che turbano uomini donne del nostro tempo. 

"Saint-Pierre Dixit prosegue  nel tentativo di lanciare messaggi che possano far riflettere ed emozionare, sempre convinti della  forza delle idee. - Dichiarano gli organizzatori - In due anni di rassegna abbiamo affrontato i temi più diversi ma il filo conduttore rimane lo stesso,  fare cultura, con continuità e passione cercando di  allargare gli orizzonti anche in una realtà così piccola”.

La rassegna culturale è promossa dall'Amministrazione Comunale e proseguirà nel weekend successivo.

L'ingresso agli incontri è gratutio.