REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Saint-Pierre – Domani a Mètiers au Bourg, voli gratuiti in mongolfiera

di Redazione

di Redazione

Sabato torna a Saint-Pierre, ‘Métiers au Bourg’, dalle 10.00 alle 20.00, una intera giornata per ammirare gli angoli più nascosti del paese dei due castelli, scoprire le sue tradizione e vederlo dall’alto. Sarà proprio questa la grande novità dell’edizione 2018, una mongolfiera darà la possibila di far godere agli ospiti della festa una vista area dell’area.

“Molte sono le iniziative e le novità dell’evento Métiers au Bourg 2018 – Commenta il sindaco di Saint-Pierre, Paolo Lavy – Sono previste animazioni per bambini, street food, giri in calesse,  voli in mongolfiera e molto altro . Sarà possibile partecipare a visite guidate per meglio conoscete il Paese nelle sue molteplici sfaccettature e ammirare gli angoli più caratteristici ed affascinanti.  A guidare i presenti saranno le guide dell’Associazione culturale DidaCulture di Cinzia Joris. Oltre ai due castelli, nel percorso di visita sono inclusi i ritrovamenti in località Ordines, l’accampamento mesolitico ad alta quota sul Mont Fallère, il priorato ma anche l’insediamento rustico in località Vetan. Si tratta di ragazzi del paese che svolgono la professione di guide turistiche e che offriranno gratuitamente la loro competenza per meglio fare conoscere , ammirare ed apprezzare il Paese”.

“Dopo il grande successo della scorsa edizione non potevamo non ripetere l’iniziativa – Sottolinea il vice sindaco Ermanno Bonomi – Ogni anno la manifestazione ha un fils Rouge. L’anno scorso abbiamo scelto di lanciare le torte in faccia agli amministratori locali, quest’anno sara’ “Saint-Pierre come non l’hai mai vista! » perché abbiano optato per fare vedere Saint-Pierre dall’alto grazie ad una meravigliosa mongolfiera . Sarà sicuramente un evento gradito a grandi e piccini “.                           

Il centro cittadino sarà chiuso al traffico e qui sarà possibile pranzare scegliendo fra l’offerta di street food,gli stand degli agricoltori di Campagna Amica di Coldiretti o ancora portandosi un proprio cestino da pic-nic.

Per le visite al Castello di Sarriod de La Tour, alla zona esterna del Castello ‘Alto’ e dell’azienda agricola sarà possibile prenotarsi in apposite strutture allestite per l’occasione, per effettuate con l’ascensione in mongolfiera bisognerà recarsiin prossimità del pallone aereostatico. 

La manifestazione è resa possibile grazie al contributo di Confcommercio VDA.