Tu sei qui

Sabato e domenica arriva l’ eBikeTour Valle d’Aosta

Data: 0 Comments

Meno due  giorni alla prima alle prime due tappe del eBikeTour Valle D’Aosta, la manifestazione che vuol sensibilizzare valdostani e turisti, all’utilizzo della bicicletta dotate di pedalata assissistita. 

Il primo evento si terrà a a Châtillon il 14 luglio e il secondo il giorno successivo a Saint-Nicolas. Un week-end inaugurale dedicato alle due ruote e alla mobilità elettrica per lanciare, con sprint la serie di iniziative previste  nel calendario di “ENERGIQUE 2018” che nei mesi di luglio, agosto e settembre presenterà eventi, spettacoli, animazione, musica e mostre sul territorio valdostano e nelle Centrali idroelettriche CVA.

A Châtillon e Saint-Nicolas sarà possibile per i neofiti e per gli appassionati bikers, provare la mobilità elettrica sulle ebike messe a disposizione da negli stand allestiti per l’occasione. Questi mezzi di trasporto, a basso impatto ambientale, consentono di esplorare gli angoli più belli e nascosti della Valle d’Aosta.

A Châtillon sarà proposto un percorso misto urbano-montano, mentre a Saint-Nicolas di potranno percorre una serie di mulattiere, con l’aiuto delle ebike; ad esempio una classica consigliata dalle guide di randonnée cicloamatoriale è la gita nel vallone di Vertosan. La vetta del Mont Fallère, anch’essa ottima meta, è poi uno dei cinque ambiti rappresentati nella mostra “Montagne artigiane” che aprirà nella centrale CVA di Maën a Valtournenche dal 29 luglio al 2 settembre dalle ore 16 alle 19, tutti i giorni compresi i festivi.

CVA eBiketour 2018 con i suoi 14 appuntamenti rinnova l'impegno di Compagnia Valdostana delle Acque a essere presente sul territorio valdostano promuovendo collaborazioni con i Comuni e con gli enti di promozione turistica, per creare rete tra le iniziative locali e contribuire così alla valorizzazione dell'immagine complessiva della Valle d'Aosta. Gadgets e simpatiche sorprese saranno distribuite a chi visiterà gli stand.

Troverete maggiori informazioni e il calendario completo degli eventi sul sito www.cvaspa.it o su twitter @cvaeventimostre