Tu sei qui

Rincaro A5 Aosta-Courmayeur verso un possibile sconto per i residenti

Data: 0 Comments

Novità per residenti e pendolari dell’Alta Valle sono state annunciate quest’oggi dal Presidente della Regione Val d’Aosta, Laurent Vierin, nella rituale conferenza stampa del lunedì, sui lavori della Giunta.

In mattina il Presidente e l’Assessore ai Trasporti Aurelio Marguerettaz, hanno incontrato i cinque sindaci della Valdigne per discutere sui rincari del tratto autostradale che collega Aosta al Tunnel del Monte Bianco.

Dall’incontro è emersa la voltata della Giunta di intervenire immediatamente con una scontistica da applicare ai residenti e ai pendolari che frequentano l’Alta Valle del 67% sul pedaggio autostradale, continuando comunque a discutere con la società RAV, concessionaria della tratta, sul rincaro applicato, con l’auspicio che venga ridotto. Questa ipotesi individuata in accordo con gli altri soci della società che gestisce l’autostrda, è ora al vaglio del Ministro dei Trasporti.

La soluzione è stata studiata tecnicamente dalla RAV - Laurent Viérin - e porterà al 67 per cento ai sconto ai residenti, ovviamente in possesso del telepass. Dall’incontro abbiamo anche avuto la disponibilità del territorio ad aprire un casello a Morgex, ciò risolverebbe il problema di dover pagare l'intera tratta anche se non se ne usufruisce fino a Courmayeur”.

 

 

 

F.M.