Skip to main content

Politica e Istituzioni

Regione - Spelgatti: "Governo delegittimato. I 5 Stelle hanno paura del voto"

- 0 Comments

Nicoletta Spelgatti, ex Presidente della Regione, e tutto il gruppo consigliare della Lega, questa mattina, in apertura della seduta del Consiglio sono tornati a chiedere di tornare subito al voto.

"Trovo indecoroso tutto quello che sta accadendo e l'unica cosa che dovete fare è unirvi a noi e dare le dimissioni. - ha sottolineato Spelgatti in aula  - Fino a quando questo Consiglio rimane in piedi non c'è reale democrazia, invito il Presidente Fosso a dare le dimissioni e anche agli altri consiglieri di maggioranza.

Questo Consiglio è delegittimato dalle continue inchieste penali, che stanno accavallando. I valdostani con il voto hanno dato un segnale forte di cambiamento, che non avete voluto cogliere. Non abbiamo paura del voto. Attendere ottobre perché entri in vigore la nuova legge elettorale è un falso problema.

I fatti attuali, le continue inchieste giudiziarie assicurano già la segretezza della volontà popolare. Sono disposta anche a perdere un po' delle mia privacy, certo non è piacevole sapere che qualcuno ascolti le mie telefonate, anche quelle private, ma è un giusto prezzo che siamo disposti a pagare, per garantire che qualcuno non inquini il voto.

Il Movimento 5 Stelle, non vuole andare a votare e continua ad essere la stampella della maggioranza per paura del voto”.