Skip to main content

Politica e Istituzioni

Regione - Restano pronto a dimettersi da Assessore

- 0 Comments
Il direttivo di Pour-Notre-Valle riunitosi oggi pomeriggio, auspicando che la crisi politica possa trovare presto una soluzione capace di dare un governo stabile alla Regione, dichiara che Claudio Restano, Assessore al Turismo, è pronto a rimettere le deleghe, come ha fatto oggi Stefano Borello, Assessore dimissionario alle Opere pubbliche.
 
"Consigliere di Pour Notre Vallée Antonio Fosson ha rassegnessore ato oggi le proprie dimissioni dalla carica di Presidente del Consiglio per senso di responsabilità di fronte ad una situazione politica di cui non si intravedeva l'uscita, oltre che per consentire una discussione costruttiva e serena in merito agli adempimenti, anche urgenti, in capo alla Regione, uno su tutti l'approvazione del bilancio regionale 2019-2021. - Sottolineano da PnV-  Con le sue dimissioni, che si associano a quelle dell'intero Ufficio di Presidenza del Consiglio, Pour Notre Vallée auspica che i movimenti politici, cui ora è in capo la responsabilità di trovare una soluzione a questa crisi, possano avviare un confronto politico sereno e volto a creare una maggioranza che dia stabilità alla Valle d'Aosta.
 
Nel pomeriggio di oggi, anche il Consigliere Claudio Restano, con l'intento di favorire la soluzione della crisi, ha messo a disposizione del movimento la sua carica di Assessore al Turismo. Pour Notre Vallée si dichiara disponibile ad aprire un dibattito che sia positivo e, soprattutto, che possa risolvere in tempi rapidi e definitivi la crisi politica".