Skip to main content

Politica e Istituzioni

Regione - Presentata la mozione di sfiducia costruttiva alla Giunta Spelgatti

- 0 Comments

ILGruppo degli 'autonomisti' UV, UVP, ALPE, Stella Alpina, PnV ed Emily Rini, questa mattina hanno depositato la mozione di sfiducia costruttiva alla presidente della Regione Valle d'Aosta, Nicoletta Spelgatti.

La nuova maggioranza sarà guidata da Antonio Fosson (Pnv), e avrà come assessori Laurent Vierin (Uvp) all'agricoltura, beni culturali, sport, commercio e turismo; Luigi Bertschy (Uvp) alle politiche del lavoro, inclusione sociale, trasporti e affari europei; Albert Chatrian (Alpe) all'ambiente, risorse naturali e corpo forestale; Chantal Certan (Alpe) all'istruzione, università, ricerca e politiche giovanili; Stefano Borrello (Stella alpina) alle opere pubbliche, edilizia residenziale pubblica e territorio; Renzo Testolin (Uv) a finanze, artigianato e attività produttive; e Mauro Baccega (Uv) alla sanità, salute e politiche sociali.

Emily Rini (gruppo Misto) è stata invece indicata come presidente del Consiglio. Da  questa è in corso una riunione dei Capigruppo che potrebbe decide il congelamento dei lavori del  Consiglio Valle, previsti per oggi e domani, e la convocazione di una seduta straordinaria per lunedì prossimo, per votare la mozione.